lunedì 15 giugno 2015

Vi confesso..

Ciao a tutte, oggi post "di getto". Ho bisogno di sfogarmi un attimo e quale cosa migliore di scrivere visto che la mia migliore amica è al lavoro e non mi può rispondere al telefono?!
Vi confesso che in questi giorni sono stata un po' assente non solo per la questione asilo (che domani finisce definitivamente!!), non solo per il dentista (che dopo 3 settimane ha deciso di non estrarre il dente a G.), ma per una preoccupazione generale che c'è stata in casa.
L'ansia si è fatta sentire parecchio, più che ansia era proprio terrore e D., lo ammetterà prima o poi, ad ansia non è messo tanto meglio di me, solo che reagiamo in due modi molto differenti, direi opposti!
Da una settimana, infatti, ho male (molto male) ad un seno, che mi prende anche ascella e braccio destro, io e D., unici a sapere di questa cosa, abbiamo avuto mille pensieri e da pessimisti cronici abbiamo ovviamente pensato al peggio..
Oggi, dopo l'asilo e dopo il dentista, nonostante il diluvio, sono andata dalla mia dottoressa di base per chiederle un parere (il tutto con i bimbi, non vi dico altro..).
La dottoressa prima di visitarmi mi ha fatto un "cazziatone" (si può scrivere, vero??) perché mi depilo con il rasoio. Io l'ho sempre usato, per comodità più che altro, ma che ne sapevo delle "controindicazioni"??
A quanto pare, per colpa del banalissimo rasoio, mi si è infiammato un linfonodo!!
Voi avete idea del sospiro di sollievo che ho tirato quando mi ha detto che era "solo" questo??
Beh, direi che ora sono molto più serena, e anche D., che ovviamente ho chiamato subito dopo la visita!
Da oggi dico ADDIO al rasoio!!




Infatti, uscita dall'ambulatorio, sono andata subito a comprare la crema depilatoria e arrivata a casa ho buttato via tutto!! Sono stata un po' drastica?!
Ho acquistato la crema della LYCIA perfect touch (per pelli normali, ascelle e inguine), voi la conoscete? Com'è?

Io non ho mai usato una crema depilatoria quindi per me sono tutte nuove.. consigli?
Aspetto i vostri commenti e per ora vi saluto.
Mi raccomando NON USATE IL RASOIO!!!

A presto!!



INCI:

  AQUA       solvente
  CALCIUM THIOGLYCOLATE       depilatore / riducente
  PEG-8 STEARATE      emulsionante / umettante / tensioattivo
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante  
  POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE      emulsionante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  CETEARETH-20       emulsionante / tensioattivo 
  HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE       umettante 
  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante 
  PEG-150      legante / umettante / solvente
ARGANIA SPINOSA OIL
  CHAMOMILLA RECUTITA       emolliente 
  HYDROLYZED SILK       antistatico / umettante 
PARFUM
  LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante
  SODIUM MAGNESIUM SILICATE       legante 
  PHYTIC ACID      Sequestrante
  TITANIUM DIOXIDE      opacizzante
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
  ALPHA-ISOMETHYL IONONE      Allergene del profumo

L'INCI non lo avevo controllato, si vede?! :/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.