venerdì 5 giugno 2015

Il nostro piccolo angolo d'estate!

Finalmente è arrivato il caldo!
Vi dirò che detto da me è strano, io non amo il caldo, l'afa... sono una da neve e maglioni di lana direi, anche se poi d'inverno mi lamento per il troppo freddo, ovviamente!
Per i bambini, invece, l'estate è davvero favolosa e facendo attività divertenti all'aperto con loro sto iniziando ad apprezzarla di più anche io.

E poi, d'estate, posso godermi il nostro terrazzino sul tetto, il nostro piccolo angolo dei divertimenti (d'inverno ci facciamo anche il pupazzo di neve!!).
Abbiamo inaugurato questo nostro spazio il 2 giugno, ma era solo una prova, con oggi apro ufficialmente la stagione del lido in casa mia.




E' tutto pronto:
  • Piscina? Gonfiata e riempita!
  • Tavolo e sedie? Pulite e sistemate all'ombra! 
  • Sedie per prendere il sole? Pulite e sistemate al sole!
  • Bibite fresche? Preparate e pronte sul tavolo!
  • Riviste, blocco e penna? Pronte in "postazione mamma"!
  • Crema solare? Spalmata a tutti, mamma compresa!
  • Bimbi e mamma in costume? Pronti!!
  • Bolle di sapone e giochi vari? Bolle pronte e giochi sparsi ovunque!!




Ok, siamo organizzati, l'unica cosa che manca è qualcosa di fresco da mangiare, oggi ci accontentiamo di tanta frutta, per il week-end preparerò una buona insalata di riso.


 





Non amo stare al sole, anzi, quindi io me ne sto all'ombra a leggere e a scrivere e loro giocano tranquilli, o quasi.
Dite che mi abbronzerò all'ombra? Spero di si, il mio pallidume inizia a stufarmi.

Vogliamo parlare della prova costume? Fatta in casa vale?? Dai, facciamo di si.
Direi che la mia "prova" l'ho superata, il mio dovere l'ho fatto. Ci ho messo due anni ma sono riuscita a perdere tutti e 20 i kg della seconda gravidanza. Con la prima ci avevo messo quasi tre anni ma i kg erano 25, che poi quel peso-forma me lo sono goduto ben poco, dopo qualche mese ero rimasta incinta del piccolo K. quindi ho riiniziato a lievitare.
Ora, c'è chi mi rompe le scatole dicendomi che sono "dimagrita troppo", d'altronde, dopo avermi vista con il pancione, ero talmente enorme che a momenti rotolavo, vedermi ora è strano.
Che poi, sono dimagrita, ma la panza c'è, eccome! Ho la pancia di una donna che ha partorito due figli, qual è il contrario di tonica e piatta?? Beh, avete capito.. Non me ne faccio un problema, nessuna dovrebbe, siamo MAMME TIGRI, piene di righe sulla pancia, sulla schiena, sulle cosce e sul seno (almeno io!), ma, come dice D., sono il segno del passaggio delle mie gioie più grandi!

Insomma, oggi piccole riflessioni in vista della "prova finale". è sì, non è finita qui.. prima o poi, quest'estate, i miei figli mi chiederanno di andare in piscina e almeno una volta ce li devo portare!

Bene, ora vado a soffiare le bolle.
Buon fine settimana!!

http://faidatemania.pianetadonna.it/bolle-di-sapone-la-ricetta-fatta-in-casa-195324.html

Ps: se cliccate sul link sotto l'immagine trovate la ricetta delle bolle di sapone fatte in casa, io le compro di solito, ma magari un giorno ci provo! ;)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.