martedì 30 giugno 2015

Chiacchiere & chiacchiere!

Eccomi qui, pagina bianca, mille cose in testa e sempre mille cose da fare ma tanta voglia di scrivere. Poi mi ritrovo davanti a questa schermata e non so mai cosa raccontare.

In questi giorni sto lasciando un po' il blog, non per mio volere è, ma D. è in ferie e quando lui è a casa monopolizza il pc, un giorno vi racconterò cosa combina. ;)
Tra l'altro questo computer dovrebbe pure essere formattato, il che richiederà un paio di giorni, quindi altro tempo che non posso dedicare al blog..
Stiamo valutando l'idea di acquistare un secondo portatile solo per me!
Oggi mi sono ritrovata da sola perché lui è in giro per uffici quindi io ne ho approfittato per fare le mie cose e ovviamente per scrivere..
Non ho nessun argomento in particolare di cui parlare oggi, solo chiacchiere, dal nome del blog si intuisce che mi piace chiacchierare!

Ieri G. ha iniziato l'estate bambini, è il terzo anno che lo mandiamo e ci siamo sempre trovati benissimo, quest'anno ho avuto l'impressione che le educatrici (nuove) siano un po' inesperte, ma era il primo giorno quindi posso cambiare idea.
Oggi è andato in piscina, spero che vada tutto bene. In questi tre anni G. è cambiato molto, è cresciuto e ha quel fare "da grande" che un po' mi spaventa.
Per convincerlo ad andare all'estate bambini mi ci è voluta più di una settimana, diceva di non volerci andare perché voleva stare con me, forse è un po' mammone??
Alla fine l'ho convinto e ieri si è pure divertito! Stamattina alle 6 era sveglio, già in costume, tutto contento di andare a nuotare!!

Questo pomeriggio, invece, andrà il papi con K. a prenderlo perché io ho una visita medica, niente di entusiasmante, devo solo andare a fare i controlli annuali di routine che fanno tutte le donne! :)

Insomma, giornate piene di impegni ma in cui si trova sempre il tempo di giocare con i piccoli.
Come vi ho detto, D. è in ferie e cercheremo di goderci anche un po' di tempo tutti insieme, quest'anno niente mare purtroppo, tanto parco, tanta piscina.

Abbiamo anche i compiti da portare il primo giorno di scuola a settembre, ma li faremo ad agosto, G. deve fare dei disegni e dei collage riguardanti la sua estate.
Già, c'è anche l'inizio delle scuole elementari, nuova scuola, nuovi compagni, nuove maestre.. nuova avventura!
Siamo tutti un po' eccitati, curiosi e spaventati, come potrebbe essere il contrario?


K., invece, starà a casa con me per un altro anno prima di iniziare la scuola materna. Giusto per farlo diventare ancora più mammone di G...
Vi devo parlare di questa cosa un giorno, ho sempre cercato di "allontanarli" da me, sperando che non diventassero del tutto dipendenti dalla mamma, ma forse ho sbagliato qualcosa. Se vi devo dire la verità, l'idea che i miei figli mi cerchino e abbiano voglia di stare con me, non mi dispiace poi così tanto. D'altra parte, però, ogni volta che io manco per qualche ora o loro iniziano l'asilo, la scuola o qualche altra attività che richiede di stare fuori casa senza di me, è sempre una crisi, pianti e abbracci stretti stretti. A me si stringe il cuore, ma non posso permettergli di dipendere da me in tutto.
Qui si apre l'argomento "facciamo crescere i nostri figli indipendenti".


Bene, potrei continuare per tutta la mattina a scrivere ma il post potrebbe non finire mai, quindi vi saluto e vi auguro una buona giornata!

A presto!!

PS: visto che in questi giorni non potrò stare molto al pc, seguitemi sulla pagina FACEBOOK!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.