domenica 14 giugno 2015

Uncinetto: come girare il lavoro

Oggi video che mi è stato richiesto, un problema che ho sempre avuto anche io all'inizio era proprio questo, ovvero: COME GIRARE IL LAVORO?

Ho scoperto che in realtà è molto semplice e ora vi spiego come si fa:
quando arrivate alla fine del giro dovete pensare al punto con qui dovrete iniziare il giro dopo.

  • Se dovete iniziare il giro a maglia bassa fate 1 catenella e girate,
  • se dovete iniziare a mezza maglia alta fate 2 catenelle e girate,
  • se dovete iniziare a maglia alta fate 3 catenelle e girate,
  • se dovete iniziare a maglia alta doppia fate 4 catenelle e girate,
  • se dovete iniziare a maglia alta tripla fate 5 catenelle e girate,
  • e così via.

Per le principianti il trucco principale per avere un lavoro lineare è semplicemente CONTARE le maglie!

Ci si può aiutare con i segnamaglie (che io chiamo segnapunti) o con le spille da balia.


http://it.paperblog.com/comunicazione-di-servizio-gancetti-segna-maglie-1444877/

https://www.flickr.com/photos/22905311@N08/4346292882
 
Vi lascio al video!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.