venerdì 26 giugno 2015

Cosmesi fai-da-te: No ai punti neri!!

Sono una fan dei rimedi fai da te, anche nei cosmetici. Purtroppo non ho il tempo di fare tutto da me e quindi spesso compro creme e cosmetici, purchè con ingredienti almeno accettabili (quasi sempre).

A questo propositi voglio consigliare a tutte di scaricare l'App "BIOTIFUL" che ci aiuterà a capire la formulazione di un prodotto prima di acquistarlo. Basterà scansionare con il cellulare il codice a barre e ci verrà fuori tutta la lista degli ingredienti con tanto di accettabilità del prodotto scansionato. Direi un ottimo aiuto, soprattutto per chi, come me, non conosce a memoria tutta la lista degli ingredienti dannosi e fa spesso riferimento al Biodizionario, impiegando un sacco di tempo.

Detto questo oggi ho provato una ricetta fai da te per far andare via tutti i punti neri dalla zona T del viso.
Una ricetta facile e veloce e fatta con ingredienti che avevo in casa, se fate dolci li avrete sicuramente anche voi!

Avete presente quei "cerotti" che si trovano in commercio da applicare su naso, fronte e mento? Se non li avete presenti vi metto una foto per farvi capire di cosa sto parlando.


Oggi ho fatto in casa proprio questi!

La ricetta l'ho trovata su YouTube ed è di Carlitadolce, vi lascio il link al video QUI!
L'ho fatta, e mi sono stupita di quanto abbia funzionato! La pelle è liscia e tutte le imperfezioni sono sparite!!
Penso che questa ricettina me la terrò molto stretta.

Passiamo al dunque, gli ingredienti:
  • 1 Foglio di colla di pesce
  • 1 Cucchiaio di latte
  • 1/2 Cucchiaino di miele
  • 1 Cucchiaino di amido di riso/mais (maizena)
  • Garze
Procedimento:
  • Tagliare il foglio di colla di pesce e metterlo in una tazzina insieme agli altri ingredienti.
  • Mettere la tazzina a bagnomaria per circa 15 minuti, finchè sarà tutto sciolto.
  • Applicare la "pappetta" sulla zona interessata (io ho fatto naso, mento e fronte) e coprire con un pezzo di garza. Passare anche sopra la garza un po' di miscela per far aderire il tutto.
  • Attendere circa 30 minuti.
  • Staccare la garza e sciacquare il viso.
  • Se la zona rimane arrossata potete rimuovere i residui con un po' d'olio.
Il gioco è fatto, mettete la crema e via!

Spero che proviate questa ricetta perchè è davvero ottima e con ingredienti naturali!
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.