giovedì 16 luglio 2015

Vivere in montagna..

Dopo aver letto questo post LINK di Sabina The Swinging Mom, mi sono sentita leggermente presa in causa, vivendo in montagna posso assicurarvi che quello che scrive è tutto vero!

Noi non abitiamo in Trentino ma leggermente più su, in Alto Adige.
Ecco allora che vorrei aiutare a smentire tutti i luoghi comuni sulle vacanze in montagna, che poi per noi vacanze non sono.

1. Se pensate, come Sabina, che venire in montagna significhi venire al fresco, scordatevelo.
Le temperature nelle ultime settimane non sono mai, e dico proprio MAI, scese sotto i 30°.
C'è un'afa terribile ed è praticamente impossibile uscire di casa, soprattutto con i bambini.

2. Qui i bambini dormono quanto dormono nelle altre città. Le passeggiate qui, stancano quanto una passeggiata in qualsiasi altro posto.

3. Se pensate che qui si mangiano solo wurstel, crauti e canederli e si beve solo birra, anche qui vi devo dire che non è proprio così. Non vi viene offerta la birra dalla signora in dirndl ad ogni maso che passate. Quindi, si mangia e beve in uguale misura come negli altri posti di villeggiatura.

4. Questo punto non l'ho proprio capito bene, "si va in montagna se si è tendenzialmente propensi all'eremitaggio", ma anche no. Si va in montagna, piuttosto che al mare, se si è propensi al movimento e alle lunghe passeggiate, forse questo è più corretto. Andare in montagna non vuol dire volersi isolare, affatto, si fanno un sacco di incontri e belle conoscenze, e poi, come dice the swinging mom, dipende tutto dal proprio carattere e dalla compagnia giusta, come del resto per qualsiasi altra circostanza.

Per il resto vi devo dire che qui si vive proprio bene, pur essendo lontani dal mare siamo pieni di bellissime e organizzatissime piscine dove tuffarci e parchi per i bambini in gran quantità.

Nonostante questo, ogni tanto il mare mi manca, e vorrei averlo più vicino, ma d'altronde chi vive al mare vuole venire in montagna, no? ;)













Foto fatte da me o prese dal gruppo Facebook: Sei di Bolzano se..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.