giovedì 9 luglio 2015

APP per genitori preparati!

Ciao a tutti!
Stamattina ho scoperto, grazie a Facebook, l'esistenza di un'ottima App per tutti i genitori.
Si tratta di un'App ideata dalla CRI (Croce Rossa Italiana) piena di ottime informazioni che è sempre bene avere a portata di mano per la salute dei nostri figli.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.itsellingsolution.crocerossa&hl=it

L'Applicazione si chiama ONE TOUCH FOR HELP ed è disponibile sia su APP STORE che su GOOGLE PLAY, queste cono le categorie in cui è suddivisa l'App:

APPRENDI: qui troviamo regole importanti da seguire per PREVENIRE situazioni di pericolo e veri e propri tutorial da seguire passo-passo nel caso si presentasse la necessità. Credo che essere un genitore pronto e preparato a tutto sia fondamentale. 
In questa sezione, infatti, si possono trovare le manovre per la disostruzione pediatrica, ma anche come intervenire per un attacco d'asma o una reazione allergica senza tralasciare nulla, si spiega come intervenire se ci fosse una frattura, ustioni o sangue dal naso, e questi sono solo alcuni esempi.

C'è la possibilità di fare domande specifiche a CRI, e la possibilità di impostare i numeri di emergenza.

C'è la sezione CORSI in cui si possono vedere tutte le date dei corsi tenuti dai volontari della CRI nelle varie città d'Italia e tutte le news riguardanti CRI.

IL PROGETTO

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.itsellingsolution.crocerossa&hl=it
 Insomma, io l'ho scaricata subito, voi?? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.