mercoledì 22 luglio 2015

Se ci fossero 15° in meno..

"Antò, fa caldo!"

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/70/7b/16/707b16004e44895d036a9ddad9d06391.jpg


Per tutte le persone che non se ne erano accorte, fa caldo!
Ma non un caldo normale estivo, decisamente troppo caldo!
Allora, già io non sono un'amante di questo clima, se poi quest'anno ha deciso di essere così afoso e insopportabile, io continuo ad aspettare il freddo inverno con molta impazienza.

L'estate potrebbe essere un periodo dell'anno fantastico: gite, uscite e piscina ogni giorno.. e invece quest'anno no.

Da qualche settimana sembriamo dei vampiri, chiusi in casa, al buio. Uscire mi sembra una cosa così difficile, oggi sono previsti 37 gradi, questo vuol dire che noi ne percepiremo almeno 40, e come si fa ad uscire?!

Noi stiamo adottando tecniche molto scontate e semplici per resistere a questo caldo, ovvero:

  • Chiudere scuri e persiane in modo che non entri troppo caldo in casa.
  • Ventilatore a palla, tutto il giorno e anche di notte.
  • Docce a volontà.

Tutto questo, ovviamente, riduce ben di poco il caldo, che oltre a spossatezza e stanchezza cronica fa si che passi pure l'appetito.
Non si vogliono accendere i fornelli, che creerebbero altro calore, quindi si ripiega su pasti freddi soprattutto a base di frutta e verdura.

I bambini solitamente non sono molto felici di questa cosa, io per fortuna ho G. che mangerebbe solo verdure (un alieno..) e K. che mangerebbe solo frutta (un altro alieno, pare).

Ultimamente stiamo facendo molti pic-nic (in casa), quindi pasti a base di pane, affettati vari, tramezzini e sottaceti, oppure insalata di riso e pasta fredda, che K., però, non gradisce e mi tocca fare qualcosa solo per lui.

Ora, visto che le temperature, dicono i TG, si abbasseranno da questo weekend.. io vorrei farvi sapere quello che farei (o farò?) se ci fossero 15° in meno..

  • Se ci fossero 15° in meno sarei molto più propensa in tutto.
  • Se ci fossero 15° in meno potrei uscire di casa tranquilla, senza paura di svenire dal caldo.
  • Se ci fossero 15° in meno quest'estate vedrei le mie amiche più spesso.
  • Se ci fossero 15° in meno potrei portare i miei piccoli teppisti al parco a giocare.
  • Se ci fossero 15° in meno, forse, riuscirei a stirare!
  • Se ci fossero 15° in meno, mangerei di più. 
  • Se ci fossero 15° in meno scriverei di più e avrei più voglia di stare al computer. :(

E voi? Cosa fareste??


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.