venerdì 6 novembre 2015

Ecco perché non recupererò mai il sonno arretrato

Non ho mai nascosto che la mattina a me piace dormire, il più possibile.

Il problema principale è che gli impegni non sono proprio favorevoli: scuola, lavoro e figli impongono la sveglia.

Mi ero messa in testa (chissà per quale motivo...) di recuperare un po' di sonno questa settimana di "vacanza", pensavo che, non avendo la sveglia per preparare G per la scuola, io potessi gongolarmi nel letto un po' di più.
Non vi nego che in effetti invece di avere la sveglia alle 6:30 riesco ad alzarmi anche verso le 8:00!!

Wow.... ma anche no!

I motivi sono semplici, quando mi sveglio sono la fotocopia del Grinch, non mi si deve parlare, guardare e possibilmente neanche pensare, almeno per un'ora, finché non capisco di essere al mondo insomma!

Inizio così la giornata non prima delle 9:00 - 9.30.
Passata la fase Grinch mi trasformo in una sorta di Mary Poppins tuttofare: lavo, stendo, pulisco, cambio K, faccio lavare G, gioco con i bimbi, preparo il pranzo e tutto il resto.
Ovviamente, svegliandomi più tardi tutti i lavori sono posticipati quindi la sera invece di finire tutto alle 20:00 finisco alle 23:00, il tempo di scambiare due chiacchiere col marito, lavarmi e andare a letto. 
http://genio.virgilio.it/t/crudelia

Si crea così una sorta di circolo vizioso che non mi farà mai godere di una dormita soddisfacente! La sera appunto arrivo trasformata in Crudelia Demon: praticamente schizzata!
Ci sono giorni in cui quest'ultima trasformazione avviene già intorno alle 16:00, dipende se i bimbi si svegliano con il piede giusto oppure no! 

Quindi mamme questo sonno lo recupereremo prima o poi??

Io a volte mi sento talmente stanca che mi addormenterei in piedi tipo cavallo e se provo solo a chiudere gli occhi dopo pranzo per la famosa "pennichella" mi sveglio rintontita fino a sera!
Mi ci vorrebbe una settimana di riposo per recuperare il sonno perso negli ultimi sei anni!!

Detto questo, vado a continuare la mia ricerca di riposo. 

A presto!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.