giovedì 26 novembre 2015

Confessioni di una neo-blogger #4 - Gli strumenti che non ho!

Sono rimasta senza computer per qualche giorno e ovviamente il blog si è fermato.

http://www.sostantivo.it/blog-qual-e-il-momento-migliore-per-scrivere-modo-creativo/
Per scrivere un blog lo strumento principale che si deve avere è proprio un computer, a meno che non si sia particolarmente bravi a scrivere su un dispositivo touch (tipo non come me..).

Ammetto che io non ho proprio tutta sta voglia di scrivere alla tastiera e scrivo ancora su carta, ho sparsi per casa block notes e vecchie agende su cui appunto tutti i miei pensieri in ordine sparso e quando decido di scrivere un post lo faccio con la funzione dettatura (non è fantastico?!) Il mio compito finale, prima della pubblicazione, è aggiungere la punteggiatura e il gioco è fatto (sì, lo so, forse è solo pigrizia!).

Certo tutto questo senza PC non è proprio semplice, ma purtroppo il nostro ha una certa età e ha bisogno di una formattazione completa ogni tre mesi! Per fortuna c'è il Marito che che pensa a ripulirlo, ma prima che io possa anche solo pensare di accenderlo devo aspettare che lui installi il suo mondo notturno: World of Warcraft! 
(Un giorno vi racconterò la vita da moglie di un nerd, mica facile è...!)


http://www.novajo.it/blog/2015/02/01/le-statistiche-sugli-utenti-dei-social-media-italia-e-nel-mondo/
Passiamo avanti, oltre al blog bisogna avere anche i dispositivi giusti per tutti i social. 
Sì, perché se siete appassionati di Instagram dovete avere per forza un dispositivo che faccia delle foto decenti, come fate se no a postare quegli scatti super fighi con uno smartphone di 10 anni fa?
Non ci si può neanche affidare solo ad una fotocamera quella non è sempre a portata di mano e se per caso siete in bagno volete a tutti i costi fare una foto dei piedini del vostro bimbo nella vasca, non potete di certo lasciarlo lì per andare a prendere dispositivo giusto!

Per la cronaca sono riuscita anche a rompere il cellulare, ora è in riparazione e spero che venga aggiustato definitivamente (dita incrociate, tutte!).

Il cellulare, foto a parte, è utile anche per tutti gli altri social Facebook e Google+ in primis, mentre per Pinterest io preferisco il tablet.
Ecco il tablet penso che sia un "punto in più", non è indispensabile ma davvero utile (almeno per me).

Concludo con gli ultimi social, YouTube: per guardare e commentare i video trovo comodi smartphone e tablet, mentre per caricare ed editare c'è assolutamente bisogno di un computer.

Infine ci sono loro: Linkedin e Twitter.
Parliamone, non mi piacciono. Probabilmente sono io che non sono capace ma non riesco proprio ad usarli, soprattutto Twitter. Io dovrei riuscire a scrivere tutto quello che penso in così pochi caratteri?! Non ho mai avuto la dote della sintesi purtroppo, mi spiace.

Per ora noi non abbiamo in programma spese di questo tipo ma in un futuro (non molto lontano) dovremo assolutamente cambiare computer e (spero di no) forse anche il mio smartphone.
Per ora ci guardiamo intorno per farci un'idea dei modelli e dei prezzi anche se so che la decisione finale poi la prenderà il marito semi-nerd!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.