venerdì 18 settembre 2015

Mamma dal primo abbraccio

Quando sono rimasta incinta, lo ammetto, non era quello che volevo, non in quel momento almeno!
Avevo 18 anni appena compiuti e già mille pensieri.

Dopo due mesi che non mi veniva il ciclo, D. è arrivato a casa con un test di gravidanza e mentre lo facevo, in quei 3 interminabili minuti, pensavo che ero troppo giovane, lui anche, ci eravamo appena trasferiti in una nuova città e io avevo appena trovato un nuovo lavoro (fantastico, per altro!).

Non mi sembrava proprio il momento, e invece..
Abbiamo guardato il test ed era positivo, ma non positivo normale, quelle due lineette sembrava che mi volessero dire "DAVVERO NON LO AVEVI CAPITO???".

http://ilquotidianoinclasse.quotidiano.net/2014/05/meno-parole-e-piu-abbracci/
Io scoppiai a piangere, lui saltava dalla gioia e mi abbracciò.
In quel momento capii che potevo farlo, potevamo farcela.
Sì, quell'abbraccio mi ha fatto capire che sarei diventata mamma e lui papà, una famiglia!

Non sapevo come sarebbe stato, mi immaginavo di tutto ed ora eccomi qua con un bimbo 6enne e (da masochista!!) con il fratellino di 2 anni.
Ora vi posso dire che sei anni fa mi è capitata la cosa più bella del mondo, io sono diventata MAMMA!
Appena ho visto il test, dopo lo shock iniziale, l'ho capito e ne sono davvero contenta.

Per quanto posso essere faticoso e stressante io la mamma la faccio con il cuore e con l'anima e faccio sempre del mio meglio. Io sono una mamma chioccia, a volte egoista, ansiosa e a volte mi sento davvero pessima, ma quando i miei figli mi abbracciano e mi dicono che mi vogliono bene capisco che sto facendo la cosa giusta.


C'è chi si sente già mamma quando vede le due lineette, c'è chi non se ne rende conto fino al momento del parto, io sono mamma dal primo abbraccio e ringrazio D. per essermi sempre stato accanto in questa fantastica avventura e per avermi donato le due gioie più grandi della mia vita!


**Con questo post partecipo al brainstorming #unanessunacentomilamamme delle mamme #StorMoms. Seguilo su Facebook!**

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.