mercoledì 16 settembre 2015

Malga Monte San Pietro

Eccomi ancora a raccontarvi delle mie brevissime ferie a Trodena!

Un giorno ci siamo spostati a Pietralba, sopra Aldino.  Conosco il santuario da tantissimi anni e ci sono sempre stata con la mia famiglia. Devo essere sincera, non ci sono mai salita a piedi da Laives, le mie ginocchia non sono mai state degne di così tanta fiducia, ma ho fatto un paio di volte il sentiero che parte da Aldino. Quello che non conoscevo sono i tantissimi sentieri che partono proprio utilizzando il parcheggio di Pietralba come punto di partenza. Uno di questi porta a MALGA MONTE SAN PIETRO

Il “sentiero n. 2” è una strada di sassolini bianchi che può essere fatta anche da passeggini con ruote ben solide e resistenti. Io ad esempio ho un passeggino della Chicco (Trio Love), ma non riuscirei mai a percorrerlo. Anche questa volta abbiamo optato per la fascia.  Avverto che non è pianeggiante, ma inizia scendendo in modo graduale per poi risalire verso la malga sempre nello stesso modo.  
Per arrivarci ci vogliono circa 30/40 minuti.

La particolarità di questa malga è la scelta di servire solo piatti VEGETARIANI e VEGANI. Noi abbiamo assaggiato il “Rostl” di verdure e patate con formaggio e tofu.  Decisamente OTTIMO!!!
Purtroppo con un bimbo così piccolo è impossbile restare seduti a mangiare con calma, per cui ad un certo punto siamo dovuti uscire (non c’erano più tavoli all’aperto, consiglio di prenotare  se pensate di andare perché è sempre pieno!) e così non ho potuto assaggiare i dolci, ma avevano un ottimo aspetto!!

L’esterno della malga è stupendo: prato enorme dove giocare e prendere il sole, animali, formicai, orto aromatico, una tenda indiana e molto altro.
Oltre alla ristorazione, la malga offre un programma alternativo di attività per scuole, gruppi e famiglie. Spulciate il sito internet perché troverete un sacco di informazioni interessanti.

Volendo potete proseguire per Malga Laab.

Noi ci torneremo sicuramente…non vedo l’ora di poter giocare con il mio bimbo su quel prato!!!! 

A presto

Chiara

Riferimenti internet:
http://www.naturheilt.it



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.