martedì 12 maggio 2015

Felicità a piccoli passi...

Tutti vogliamo essere felici, penso che sia una cosa normale.
E allora come possiamo iniziare la nostra ricerca della felicità?
Sono convinta che una buona parte del nostro benessere sia dovuto dalle persone che ci circondano. Avere a fianco persone che ci rendono felici è fondamentale per esserlo anche noi.
Allontaniamoci, per quanto possibile, dalle persone a cui basta una parola o, a volte, anche solo uno sguardo per buttarci giù.
Quelle persone per le quali noi saremo sempre un fallimento, qualsiasi cosa facciamo!
Da quelle persone che buttano dentro ogni frase le parole “problema” o “depressione” come se fosse una cosa che va bene dire ogni 2x3.
A volte, basterebbe una parola di conforto o anche solo un sorriso o una pacca sulla spalla per farci capire che va tutto bene e che sono dalla nostra parte, invece no, per loro ci sarà sempre qualcosa che non va!

Queste persone sono quelle che vorrebbero sapere ogni dettaglio della nostra vita, per poi farci notare quanto loro sono più brave e più capaci, insomma, che vogliono in tutti i modi sentirsi superiori a noi, anche se poi, a fatti, non è proprio così.
Il trucco è lasciarle fare, perché se per loro un “sei più bravo tu!” basta per essere in pace con loro stesse, allora perché non dovremmo dirglielo? D’altronde ognuno è felice a modo suo, se a queste persone serve sminuire gli altri per essere felice non è compito nostro giudicare.

Perché gli diamo così tanta importanza?
Ricordiamoci, io in primis, che non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, che ognuno di noi è perfetto così com’è, ognuno con il proprio carattere e la propria personalità!
E se a qualcuno non va bene, beh, allora è un problema loro! J
Se vi sentite di giudicare qualcuno, non fatelo!!
Un giorno potreste essere voi ad avere bisogno di quel sorriso o di quella pacca sulla spalla, quando questo succederà, noi cosa dovremmo fare?
Non saprei rispondervi, ma penso che il detto “CERCA DI TRATTARE GLI ALTRI COME VORRESTI CHE GLI ALTRI TRATTASSERO TE” ci sta proprio bene.
Ora vi lascio, i miei bimbi mi aspettano, i loro sorrisi e le loro risate, ecco, questo mi rende FELICE!
Vi auguro una buona giornata, a presto!
http://www.ilmercantedellenote.com/2013/05/i-7-passi-per-la-felicita-da-leggere.html
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.