Oggi parliamo di dentini.
Tutti i bambini affrontano questa antipatica fase, che può essere davvero difficile anche per noi genitori.
I piccoli, infatti, nella fase della dentizione diventano inappetenti , aumentano notevolmente la salivazione, può salire la febbre (ai miei veniva un febbrone!!), capricci e pianti disperati dovuti dal dolore che fanno diventare davvero faticoso questo momento, soprattutto perché può portare a passare parecchie notti insonni!
Il nostro compito è alleviare il più possibile il dolore dei nostri piccoli.
In questo ci viene in aiuto il Dentinale!
Per info vi lascio il link qui --> www.dentinale.it
Montefarmaco ha pensato a ben due prodotti per aiutarci: "Dentinale" e "Dentinale naturale".
Noi genitori solitamente siamo restii ad usare farmaci per i nostri bimbi ma, se usati in modo adeguato, non sono affatto dannosi (usati nel modo corretto, con il giusto dosaggio e sempre dopo aver consultato il pediatra).
La particolarità di Dentinale è la Boswellia che è un antinfiammatorio naturale.
Dentinale va applicato anche più volte al giorno e massaggiato sulle gengive infiammate dei piccoli, questo gel contiene un anestetico che agisce in modo immediato sul dolore e il gonfiore.
Agendo in modo immediato, appunto, può essere davvero un ottimo alleato per questo momento.
Pensate a quando li mettete a nanna, se appena prima di metterli nel lettino applicate dentinale sulle gengive avrete la fortuna di riuscire a farli riposare per qualche ora senza far sentire loro il dolore del taglio dei dentini (e magari a riposare anche voi!!).
Ho fatto qualche ricerca e ho trovato in questo forum una mamma che chiedeva info proprio a proposito di Dentinale, andate pure a leggere la risposta del dottor De Carli.
In più ho trovato anche questo articolo sempre a proposito di Dentinale che ritengo davvero interessante.
Fatemi sapere cosa ne pensate e quali metodi usate (o avete usato) per affrontare meglio lo spuntare dei dentini dei vostri piccoli.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.