martedì 2 giugno 2015

Confessioni di una neo blogger [2]

Ed eccomi qui con un altro post da neo-blogger, mi fa ancora strano definirmi così..
Oggi vorrei parlare dei vari articoli che ho letto nel WEB riguardanti proprio il blogging e come far crescere il proprio blog.
Diciamo che questi articoli invogliano a fare sempre meglio, ma a volte ci buttano davvero giù!
Tutti i blogger che scrivono di questo argomento, prima o poi, ci ricordano che ogni giorno aprono migliaia di blog / siti destinati a fallire dopo qualche mese, cosa, seppur giusta, che ci abbatte proprio!!
Io penso che ogni persona che apre un blog o sito lo faccia con uno scopo ben preciso o comunque un traguardo da raggiungere, nella nostra testa, c'è e forse invece di sentirci dire di quanto alcuni progetti siano stati dei fallimenti avremmo bisogno di un po' di supporto in più.
Ovviamente abbiamo bisogno dei consigli dai "grandi", per capire come funziona questo mondo, come porci e come migliorarci e leggere ogni volta che molti non ci sono riusciti non è il massimo.

In ogni caso ho trovato diversi articoli interessanti e per aiutare le neo-blogger come me consiglio innanzitutto di prendere il proprio blog e renderlo personale e leggibile.
Io ho seguito (quasi tutto, devo finire) il  corso di blogging di Alex sul blog C'è crisi c'è crisi.
Lo trovo molto semplice e facile da seguire, ho fatto un buon lavoro per adesso??

Per la parte "come far crescere il proprio blog" leggo diversi articoli quindi non mi sento, per ora, di consigliarvi un blog in particolare.
Mi sto piano piano collegando a tutti social, che a quanto pare sono la risorsa migliore per dare visibilità al blog.
Seppur dalla mia PAGINA FACEBOOK non sto riscontrando il successo che mi aspettavo (ma chissà che mi credevo io..), già la condivisione dei miei post su gruppi specifici mi aiuta molto, sia facebook che Google plus sono delle ottime vetrine.

Per un blog appena aperto bisogna pensare a tantissime cose, per esempio, seguo anche la rubrica #TiMettoInRigo sul blog NasceCresceRompe, l'ultima è che devo pensare al logo!!
E che ne so io di loghi? Da che parte si comincia??
Mi devo assolutamente mettere in riga ( o in rigo :) )!!

Non vorrei dilungarmi troppo quindi concludo dicendo ai "grandi" che io continuo, sempre più convinta e sempre più motivata. Nonostante il poco tempo a mia disposizione io vado avanti per la mia strada con la voglia di far crescere la mia "creaturina", e ce la metto tutta!!

Buon blogging, a presto!

 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.