mercoledì 3 febbraio 2016

"I like uncinetto", non fa per me perché..

Dopo così tanta pubblicità ho ceduto anch'io a questa rivista.. infatti, ancora prima della sua uscita in edicola, i blog molto più affermati del mio hanno iniziato a presentare questa raccolta.


Vi confesso che l'unico motivo per cui l'ho acquistata è stato il  vantaggioso prezzo di lancio: €1,99 per il primo fascicolo + 2 gomitolini + un uncinetto n 4.5.. prezzo davvero ottimo!

I gomitoli non sono mai troppi e un uncinetto in più fa sempre comodo, ma ora parliamo della rivista.

Partiamo dal fatto che personalmente avrei preferito una rivista "normale" piuttosto che i fogli per il raccoglitore, anche perché non ho capito se il raccoglitore esce con la seconda rivista in edicola o arriva solo a chi si abbona.
Voi capite che se è solo per gli abbonati chi preferisce acquistare direttamente in edicola si troverà una marea di fogli volanti per casa. 

Passiamo ai contenuti, mi piace molto come è scritta e le spiegazioni sono molto chiare e comprensibili. All'interno si trovano idee carine ma, diciamo le cose chiare, per chi sa già lavorare all'uncinetto è un po' troppo "basic".

È presente anche una "scuola di uncinetto" con le spiegazioni dei punti base e le principali tecniche di lavorazione a crochet, per questo trovo che questa raccolta sia perfetta per chi vuole imparare o per chi è  alle prime armi con questo fantastico hobby.

Per questi motivi non mi abbonerò alla rivista, ma mi lascio la possibilità di scelta per ogni uscita in edicola.
Avevo fatto così anche qualche anno fa per la raccolta "uncinetto fashion" di Fabbri Editore, avevo acquistato le prime tre o quattro uscite e poi mi sono resa conto che per il prezzo che aveva i contenuti non erano soddisfacenti.

Sono particolarmente prevenuta nei confronti di queste raccolte, non essendo proprio agli inizi cerco sempre lavori più "elaborati" in confronto a ciò che si propone in questo tipo di giornali.

Voi cosa ne pensate?
L'avete acquistata?

Fatemi sapere, a presto.

6 commenti:

  1. Quindi per una mamma che non ne sa nulla di uncinetto come me dici che va bene????? 😊

    RispondiElimina
  2. Certo! Se vuoi cominciare a lavorare all'uncinetto questa raccolta va benissimo. le spiegazioni dei punti base sono scritte bene e ci sono idee davvero carine che si possono creare con i punti più semplici. ;)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Si io l ho acquistata per le tue stesse identiche motivazioni. 😅 É davvero ottima per chi deve iniziare a lavorare con l uncinetto. Le spiegazioni sono davvero esaustive. Per quel che riguarda il raccoglitore beh se non ricordo male, si, viene dato in offerta con la seconda uscita ma già saliamo di prezzo 3,99 euro. Però ne vale la pena lo comprerò ma non mi abbonerò 😊 Ciao e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per la visita.
      Anche io penso che acquisterò ancora le uscite a 3.99€,appena salirà ulteriormente di prezzo smetterò. 😉 alla prossima! :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.