A settembre G. inizierà la seconda elementare e K. il primo anno di scuola materna.
Una cosa che ho imparato dagli anni passati è che qualsiasi cosa dai a tuo figlio da portare a scuola, c'è un'altissima probabilità che vada persa!

misteriosamente scomparse... e chi le ha più riviste?? Io no, ovvio.
Così succede per felpe e giacche ma anche colori, quaderni, eccetera... nessuno sa quante confezioni di matite colorate ho comprato l'anno scorso!
Il modo migliore per limitare le perdite è sicuramente etichettare tutto!
Quest'anno è arrivata in mio aiuto Petit-Fernand, un'azienda francese che crea etichette personalizzate di ogni tipo.

Il sito è fatto davvero bene e creare le proprie etichette è davvero facile ed intuitivo, si può personalizzare tutto: sfondo, scritta, font, logo e grandezza.
Inoltre c'è la possibilità di ordinare sia etichette adesive (per matite e quaderni) che termoadesive (per scarpe e vestiti), io ho ordinato entrambi i tipi di etichetta in diversi formati.
Per personalizzarle mi sono fatta aiutare dai bambini, facendo scegliere a loro le etichette spero che riconoscano al volo le loro cose e non le perdono subito, la speranza, si sa, è sempre l'ultima a morire!

Tutte le etichette arrivano in un comodissimo e pratico blocchetto, così le etichette che non andranno applicate subito non andranno perse in qualche cassetto della casa ma rimarranno ordinate e attaccate al blocco fino al loro utilizzo senza staccarsi.
Sul blocchetto, ovviamente, sono riportate tutte le istruzioni per applicare tutte le etichette al meglio.

Non è finita qui, vorreste avere la possibilità di vincere un buono per acquistare dal loro sito??
Allora non vi resta che seguirmi sulla pagina facebook per non perdervi nessuna sorpresa!!
A presto!